sabato 22 settembre 2018
"Hello, Mrs. President!" in scena a Roma
di Redazione online
Lo spettacolo di Teatro Azione per festeggiare i vent'anni nell'associazione Nessun Luogo è Lontano.

Va in scena a Roma Hello, Mrs President!: L'appuntamento è per il primo ottobre alle 21.00, al teatro San Genesio (Via Podgora1).

Hello, Mrs President! è lo spettacolo di chiusura di uno dei laboratori di Teatro Azione, la Scuola di formazione per attrici e attori diretta da Isabella Del Bianco e fondata, più di trenta anni fa, con Cristiano Censi. Scritto e diretto da Maria Grazia Putini e Francesco Oliviero, racconta di un futuro non molto lontano, quando una donna è diventata presidente degli Stati Uniti d’America.

Il lavoro di Teatro Azione, che fa parte di un percorso sperimentale e annuale destinato a persone che cercano nel Teatro un mezzo di interpretazione della realtà, è un modo per invitare alla riflessione e alla presa di coscienza, attraverso storie paradossali e grottesche che coinvolgono gli spettatori, quasi anche loro fossero in quel momento sul palcoscenico.

Il ricavo della serata (offerta minima 10€) sarà destinato all’Associazione Nessun luogo è lontano, per sostenere l’avvio di un laboratorio artistico multidisciplinare presso il Centro Semina a Torpignattare.

L’associazione Nessun luogo è lontano quest'anno compie vent'anni: dal 1998 è impegnata sul grande tema dell’immigrazione e sulla epocale richiesta di aiuto da parte di chi non ha avuto la fortuna di nascere da questa parte del mondo.

____________________________

Per info e prenotazioni: tel. 377.1600079

11 settembre 2018
EVENTI
Si avvicina la Giornata Universitaria dell'UPS
di Redazione online
Nove laboratori, video, interventi sul tema delle scelte dei giovani. E, alla fine, pranzo tutti insieme.
12 mar 2018
Battiato è terapeutico? Chiediamolo allo Psicologo del Rock
di Redazione online
Un concerto di Romeo Lippi con la band Le ferite, per coinvolgere tutti nella ricerca del "centro di gravità permanente"
14 feb 2017
di Redazione online
Presentazione dell'autobiografia di Alberto Paolini, finito in manicomio a 16 anni, pur non avendo problemi di salute mentale, rimasto chiuso lì dentro per 42 anni
30 gen 2017
di Giorgio Marota
29 mag 2016
Stadio di Domiziano e Villa Farnesina: due proposte per sabato a Roma
di Francesco Mafera
La possibilità di rivedere i resto dello stadio che si trova sotto Piazza Navona e quella di riscoprire il significato degli affreschi alla Farnesina: due occasioni da non perdere
13 mag 2016