sabato 20 aprile 2024
Si avvicina la Giornata Universitaria dell'UPS
di Redazione online
Nove laboratori, video, interventi sul tema delle scelte dei giovani. E, alla fine, pranzo tutti insieme.

Come da tradizione, anche quest'anno all'UPS si festeggia la Giornata Universitaria: l'appuntamento è per mercoledì 14 marzo nella sede dell'Ateneo (Piazza dell'Ateneo Salesiano 1).

 Tema di quest'anno - anche in vista dell Convegno Internazionale "Giovani e scelte di vita:prospettive edicative", che si svolgerà a settembre, e del Sinodo dei vescovi - è  “Del Doman v’è certezza? O si sceglie… o ci si scioglie”. Si parlerà quindi della necessità e della capacità dei giovani di fare scelte.

Alle 8.45 inizieranno i nove laboratori (per partecipare è necessario iscriversi on-line entro le ore 20.00 di lunedì 12 marzo a questo link http://bit.ly/UPS-Giornata-2018).

Alle 10.00 ci si incontrerà tutti in Aula Paolo VI: dopo il saluto di don Ivo Coelho, verrà proiettato un video realizzato dagli studenti della FSC, a cui seguirà un breve momento di confronto su quanto emerso nei singoli laboratori. 

Seguirà l’intervento del professor Franco Garelli (Università degli Studi di Torino) e, alle 12.30, don Ivo Coelho consegnerà, a nome del Gran Cancelliere, la medaglia dell’UPS ai docenti emeriti e a coloro che, con il compimento dei 70 anni di età, concludono il loro servizio di docenza all’UPS. Il momento sarà presenziato da monsignor Fabio Fabene, sottosegretario della Segreteria del Sinodo dei Vescovi.

La Giornata Universitaria terminerà con un pranzo comune, “Sottolineatura festiva”, in collaborazione con Ristoitaly, in Mensa Universitaria.