venerdì 17 agosto 2018
Si avvicina la Giornata Universitaria dell'UPS
di Redazione online
Nove laboratori, video, interventi sul tema delle scelte dei giovani. E, alla fine, pranzo tutti insieme.

Come da tradizione, anche quest'anno all'UPS si festeggia la Giornata Universitaria: l'appuntamento è per mercoledì 14 marzo nella sede dell'Ateneo (Piazza dell'Ateneo Salesiano 1).

 Tema di quest'anno - anche in vista dell Convegno Internazionale "Giovani e scelte di vita:prospettive edicative", che si svolgerà a settembre, e del Sinodo dei vescovi - è  “Del Doman v’è certezza? O si sceglie… o ci si scioglie”. Si parlerà quindi della necessità e della capacità dei giovani di fare scelte.

Alle 8.45 inizieranno i nove laboratori (per partecipare è necessario iscriversi on-line entro le ore 20.00 di lunedì 12 marzo a questo link http://bit.ly/UPS-Giornata-2018).

Alle 10.00 ci si incontrerà tutti in Aula Paolo VI: dopo il saluto di don Ivo Coelho, verrà proiettato un video realizzato dagli studenti della FSC, a cui seguirà un breve momento di confronto su quanto emerso nei singoli laboratori. 

Seguirà l’intervento del professor Franco Garelli (Università degli Studi di Torino) e, alle 12.30, don Ivo Coelho consegnerà, a nome del Gran Cancelliere, la medaglia dell’UPS ai docenti emeriti e a coloro che, con il compimento dei 70 anni di età, concludono il loro servizio di docenza all’UPS. Il momento sarà presenziato da monsignor Fabio Fabene, sottosegretario della Segreteria del Sinodo dei Vescovi.

La Giornata Universitaria terminerà con un pranzo comune, “Sottolineatura festiva”, in collaborazione con Ristoitaly, in Mensa Universitaria.

12 marzo 2018
EVENTI
Battiato è terapeutico? Chiediamolo allo Psicologo del Rock
di Redazione online
Un concerto di Romeo Lippi con la band Le ferite, per coinvolgere tutti nella ricerca del "centro di gravità permanente"
14 feb 2017
di Redazione online
Presentazione dell'autobiografia di Alberto Paolini, finito in manicomio a 16 anni, pur non avendo problemi di salute mentale, rimasto chiuso lì dentro per 42 anni
30 gen 2017
di Giorgio Marota
29 mag 2016
Stadio di Domiziano e Villa Farnesina: due proposte per sabato a Roma
di Francesco Mafera
La possibilità di rivedere i resto dello stadio che si trova sotto Piazza Navona e quella di riscoprire il significato degli affreschi alla Farnesina: due occasioni da non perdere
13 mag 2016
Giornate salesiane di Comunicazione 2016
di Ermanno Giuca
Due giornate di formazione dedicate a giovani religiosi/e e laici per essere buoni comunicatori in un mondo in rapida evoluzione
22 apr 2016