
Solutions by NOOR, è la mostra fotografica inaugurata lo scorso 4 novembre a Roma, e per la prima volta in Italia, che rimarrà aperta fino al 16 dicembre. Un’esposizione che rappresenta il secondo capitolo di un più ampio progetto dal titolo Consequences by NOOR, inaugurato nel dicembre del
Solutions by NOOR, è il risultato del lavoro svolto da fotoreporter di tutto il mondo, che hanno voluto documentare cosa sia possibile fare per contenere l'aumento delle temperature globali e limitarne gli effetti.
I nove differenti progetti abbracciano ogni parte del globo: USA, Brasile, Cina, Congo, Islanda, Bangladesh, Kenya, Cuba e Russia. Raccontano storie di uomini che, attraverso le risorse rinnovabili e alternative, tra innovazioni tecnologiche e scelte eco-sostenibili, tentano di far fronte all'innalzamento delle temperature, e di far fronte al cambiamento climatico.
Una mostra che dà la possibilità ai visitatori di prendere atto di come il mondo stia reagendo alla crisi climatica cercando di garantire un futuro migliore al pianeta. La mostra Solutions by NOOR, esposta presso il 10b Photograpy, curata da Francesco Zizola, comprende 80 immagini, di vari artisti da Stanleey Greene, a Nina Berman passando per Alixandra Fazzina.
Il NOOR è un collettivo fotografico e una fondazione con sede ad Amsterdam e New York, la quale coniuga il talento di dodici fotografi di diversa nazionalità, che si cimentano su temi di attualità e cultura con un successo di pubblico e critica








